Faq traslochi 2017-04-24T15:30:43+00:00

Quanto tempo prima della data del trasloco devo chiamare per avere un preventivo?
– Almeno 1 mese prima

Come posso avere un preventivo?
– Contatti i nostri uffici per fissare un appuntamento o clicchi qui

Il preventivo è senza impegno?
– Certamente

Quanto tempo prima devo dare una conferma delle date del trasloco?
– Almeno 15 giorni prima

Come faccio a confermare un trasloco?
– Basta una comunicazione via e-mail o via fax al numero 02 2890876

Vi occupate dell’imballaggio e il disimballaggio delle scatole?
– Sì, il nostro personale specializzato può provvedere all’imballaggio ed al disimballaggio delle scatole

Fornite il materiale per l’imballaggio dei contenuti e dei mobili?
– Si, forniamo il materiale necessario idoneo per la perfetta conservazione e trasporto dei beni.

Il materiale lo portate direttamente a casa del cliente?
– Si, previa prenotazione della cocnsegna qualche giorno prima

In che orari consegnate il materiale d’imballo?
– Dalle 08.00 alle 16.00 dei giorni feriali.

Se l’imballaggio delle scatole viene fatto dal cliente rispondete di eventuali rotture di fragili all’interno della scatola?
– No, le assicurazioni prevedono che il traslocatore risponda dei danni dei contenuti fragili solo nel caso in cui l’imballaggio sia effettuato dalla ditta di traslochi e che il danno venga verificato durante la fase del disimballaggio che deve essere effettuato a cura della stessa.

Ritirate i materiali forniti per trasloco?
– Ritiramo i materiali da noi forniti solo durante il trasloco.

Avete falegnami per lo smontaggio e il rimontaggio degli arredi?
– Si, i nostri falegnami sono in grado di smontare e rimontare qualsiasi tipo di arredo.

Fate modifiche agli arredi?
– No, durante le fasi del trasloco non è prevista alcuna modifica agli arredi.

Staccate e riattaccate le lampade?
– Possiamo provvedere al distacco, mentre per il riattacco occorre un elettricista certificato, come previsto per legge.

Staccale i tendaggi?
– Sì

Pensate voi allo smontaggio e al rimontaggio idraulico?
– I nostri falegnami provvedono solo agli smontaggi idraulici degli eletrodomestici e lavelli, mentre per il rimontaggio bisogna chiamare un idraulico certificato, come previsto per legge

Smontate i sanitari?
– No, occorre rivolgersi ad un idraulico

Smontate i boiler e gli scaldabagni?
– No, occorre rivolgersi ad un idraulico

Pensate voi alle pratiche di richiesta e ottenimento dei permessi di sosta?
– Sì, il nostro ufficio tecnico provvede alla richiesta presso gli uffici competenti

Quanto costano i permessi di sosta?
– Non c’è un costo fisso, variano da zona a zona, da comune a comune, da città a città e si paga in base allo spazio che si occupa

Pensate voi al posizionamento e alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta per permettere lo stazionamento dei mezzi?
– Sì, il nostro ufficio tecnico provvede qualche giorno prima del trasloco al posizionamento dei cartelli di divieto di sosta

Se la mattina del trasloco ci sono macchine in sosta il trasloco si rimanda?
– No, vengono chiamati i vigili di zona che provvedono a rimuovere i mezzi interessati nella zona di cantiere

Se piove il trasloco si rimanda?
– No, i mobili e le scatole in caso di pioggia vengono debitamente coperti durante le fasi di carico e scarico. Solo in caso di forti acquazzoni i lavori possono essere temporeaneamente sospesi

Siete assicurati per le cose trasportate?
– Si abbiamo una copertura assicurativa all-risks che copre qualsiasi danno alle cose trasportate e una copertura RCT verso terzi per tutti gli altri tipi di sinistri.

Quando devo pagare?
– A fine del servizio al nostro capo squadra, solo per i servizi nazionali, mentre per i servizi internazionali il pagamento deve esere fatto al ritiro

Come posso pagare?
– Con assegno bancario o bonifico bancario

Posso pagare con la carta di credito?
– Non è prevista questa forma di pagamento

Avete forme di finanziamento?
– Non sono previste forme di finanziamento