Personale 2017-04-24T15:44:27+00:00

Personale

Chi siamo

Esperienza e cultura

PersonaleIl consolidamento nel tempo dei processi e lo scarso avvicendamento del personale ha permesso di formare dei veri e propri team, ognuno dei quali guidato da un caposquadra capace di mantenere l’affiatamento e lo spirito di squadra necessari a svolgere il lavoro in modo organizzato nei tempi concordati. Le mansioni di natura specialistica sono svolte dal personale di esperienza e cultura adeguati in relazione al ruolo ed agli incarichi da svolgere.

Oltre a ciò l’Impresa Traslochi Nessi ritiene la formazione, pur tra i processi di supporto, un processo determinante per:

  • la garanzia della qualità dei suoi servizi;
  • il miglioramento continuativo;
  • l’orientamento agli obiettivi di periodo
  • l’implementazione dei requisiti del cliente interno ed esterno;
  • l’approccio multifunzionale (lavoro di squadra).

I Curriculum Vitae e le registrazioni delle attività formative seguite dal personale, oltre alle esperienze specialistiche sono alcuni degli aspetti tenuti in considerazione per attribuire gli incarichi. Il profilo caratteriale come la puntualità e la cortesia, gli aspetti attitudinali, compresi quelli relativi al lavoro di squadra, e il corretto comportamento completano il criterio di scelta e impiego del personale.

Direzione

La Direzione di Nessi Trasporti assicura la ricerca, la selezione e la gestione del personale necessario per l’efficiente funzionamento aziendale e il soddisfacimento degli obblighi contrattuali verso i clienti. Gli incarichi ai dipendenti sono assegnati in base all’addestramento, alle abilità e all’esperienza maturata dai singoli in precedenti mansioni presso l’Impresa Traslochi Nessi o presso altre società.

Le attività formative sono rivolte in particolare ai dipendenti di nuova assunzione e a quelli destinati a nuovi incarichi e/o responsabile di attività regolate da nuove procedure o modalità operative.

Il personale con responsabilità operative (Capisquadra, operai, ecc..) è addestrato, con l’affiancamento a personale esperto, all’uso dei mezzi di trasporto e sollevamento, alla movimentazione dei materiali attraverso la conoscenza dei principi ergonomici e di prevenzione degli infortuni.